22 novembre 2016

PALMIRO - di Alice Lorenzini - 2° A- Scuola Primaria di Rassina

palmiro

 PRESENTAZIONE L’animale che vi voglio presentare è Palmiro, un cane ospite del canile di San Piero. Il nome gli è stato dato da Paolo, il custode, che lo ha trovato svenuto vicino ad una palma.

ASPETTO Ha gli occhi marroni come le castagne, piccole orecchie “ciondoline” che incorniciano un musetto tenero, tenero. Ha il pelo corto di color bianco e marroncino chiaro.

COMPORTAMENTO Palmiro è un cane timido, diffidente e silenzioso, non ama stare in compagnia. Però quando è insieme a Nerina, un altro cane del canile, si scorda i pensieri brutti di quando lo maltrattavano, quindi ritorna felice e allegro giocando a rincorrersi e a me piace vederlo così contento.

CARATTERE Palmiro è un cane particolare perché ancora risente dei maltrattamenti e dell’abbandono. Per questo il suo carattere può sembrare un po’ triste ma io che lo conosco abbastanza bene so che è un coccolone perché quando si fa coraggio si fa accarezzare da me e lui si perde e scodinzola ritrovando un po’ di serenità. Io spero che torni velocemente ad essere un cane allegro e giocherellone.

Alice Lorenzini - 2° A- Scuola Primaria di Rassina (a.s 2015/2016)

Condividi

Nessun commento: