Per un problema tecnico non sono più visibili le ultime immagini pubblicate nel blog. Ci stiamo impegnando per inserirle di nuovo, partendo dalle più recenti. Ci vorrà del tempo perché purtroppo le foto perse sono circa 2000. Ci scusiamo per l’inconveniente.

20 agosto 2009

COLONIE FELINE AL CORSALONE

2

Al Corsalone sono presenti due colonie feline riconosciute e regolarmente censite. Una è composta da 4 gatti, l’altra da 14. Sono seguite da Carla, una volontaria Enpa (che si occupa anche di un altro gruppo di gatti presente nella stessa zona).

C

A

Per "colonia felina" si intende un gruppo (più o meno numeroso) di gatti che vivono in libertà e frequentano abitualmente lo stesso luogo. La colonia felina è stata riconosciuta/ufficializzata e tutelata dalla legge nazionale 14 agosto 1991 n.281 “Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo” (commi 10 e 11 dell’articolo 1). Secondo la La L. 281/91, integrata dalle normative regionali: - i gatti non possono essere spostati ; hanno diritto ad essere accuditi e nutriti ; le Asl devono farsi carico delle sterilizzazioni delle colonie censite.

PER SAPERENE DI PIU' CLICCA QUI

Se qualcuno vuole contribuire al mantenimento dI un gatto della colonia può
ADOTTARLO A DISTANZA
indicando nella causale “adozione a distanza gatto colonia felina”.
******

Condividi

Nessun commento: